Tormentone 2015? Si grazie!

L’estate 2015 si sta avviando a conclusione: con la fine del mese di agosto si inizia a pensare alla nuova stagione che segna definitivamente la fine della grande parentesi estiva e la ripresa di ogni attività.

Ma ancora oggi si parla del tormentone estivo, colonna sonora di ogni estate! Ma quale è, o è stato, il tormentone di questa estate 2015?

Varie le proposte avanzate in risposta a questa domanda. Uno dei primi dati certi riguarda la canzone di Jovanotti “L’estate addosso” che è stata la più trasmessa alla radio (classifica EarOne), sbaragliando le altre hit in lizza e conquistando, così, il disco d’oro (e forse a breve anche quello di platino) oltre che l’estate 2015.

Ma non è stata l’unica canzone ad aver avuto successo: “Maria Salvador” di J-Ax è stata ad un passo dalla vittoria, mentre altri pezzi hanno goduto di fama mondiale come la hit  “El perdon” di Enrique Iglesias e Nicky Jam, non riuscendo, però, a raggiungere la vetta nel nostro Paese.

Assai apprezzate sono state anche “El mismo sol” di Alvaro Soler; “Buon Viaggio” di Cesare Cremonini; “Sugar” dei Maroon 5; “Cheerleader” di Omi; “Fuori c’è il sole” di Lorenzo Fragola; “Everityme” dei The Kolors.

E voi quale hit considerate la vostra colonna sonora di questa estate 2015?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...